Certificazioni

In Elisir riceviamo giornalmente frutta e verdura dall’Italia e dall’Europa. Si tratta di prodotti sempre controllati e sicuri perché lavoriamo nel rispetto di elevati standard qualitativi, proprio come tutti i nostri fornitori. In questo modo riusciamo a portare in tavola prodotti sicuri e garantiti.

IFS Food – International Featured Standards

È uno standard per la valutazione della conformità di prodotti e processi per la sicurezza e la qualità degli alimenti. Abbiamo ottenuto il riconoscimento higher level per aver implementato questo standard con un alto livello di efficienza.

Global GAP – CoC (Chain of Custody)

È uno standard che assicura l’autenticità e la rintracciabilità dal campo allo scaffale di vendita dei prodotti Global GAP, ossia prodotti coltivati nel rispetto di un protocollo che garantisce la Sicurezza Integrata in Agricoltura (IFA). La certificazione da parte di un ente terzo di aver con successo implementato in azienda questo standard ci permette di garantire ai clienti l’autenticità dei prodotti coltivati come chiede il Global GAP (Good Agricultural Practices).

Biologico

Definisce il sistema di produzione, trasformazione, etichettatura, controllo e certificazione nell’Unione Europea dei prodotti BIO. Con l’assoggettamento a questo regime di controllo, offriamo la garanzia che i prodotti che confezioniamo e commercializziamo sono autenticamente BIO e protetti da eventuali contaminazioni lungo tutto il processo di produzione.

ISO 22005

È una norma che fornisce i principi e specifica i requisiti per progettare e attuare un sistema di rintracciabilità alimentare capace di stabilire al storia di un prodotto e il suo luogo d’origine. Con questa certificazione garantiamo la provenienza del prodotto lombardo.

SQNPI – Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata

È uno schema di certificazione che ha come obiettivo quello di valorizzare le produzioni agricole vegetali ottenute in conformità ai disciplinari regionali di produzione integrata. SQNPI è riconosciuto a livello UE. Con l’adesione come capofiliera al sistema SQNPI, dimostriamo impegno nel promuovere processi produttivi sostenibili per l’ambiente, coniugandoli con produttività e competitività. Con questa certificazione garantiamo la provenienza del prodotto lombardo.